Samsung Galaxy Y Duos e Pro Duos, smartphone dual SIM

Ufficializzati Samsung Galaxy Y Duos e Pro Duos, due nuovi smartphone dual SIM che debutteranno in Europa a fine gennaio
Ufficializzati Samsung Galaxy Y Duos e Pro Duos, due nuovi smartphone dual SIM che debutteranno in Europa a fine gennaio

Samsung ha annunciato ufficialmente Samsung Galaxy Y Duos e Samsung Galaxy Y Pro Duos, due nuovi modelli dual SIM della linea Samsung Galaxy, le cui informazioni erano trapelate in anteprima nelle scorse settimane. Sono entrambi due smartphone basati sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di gennaio 2012.

Il Samsung Galaxy Y Duos integra al suo interno un processore da 832 MHz, è dotato di un display da 3,14 pollici con risoluzione QVGA e possiede la connettività HSDPA. Non manca una fotocamera da 3 megapixel e sarà possibile espandere la memoria in dotazione tramite una scheda microSD.

Il Samsung Galaxy Y Pro Duos si differenzia dal modello precedente per il display touch da 2,6 pollici con risoluzione LQVGA e la presenza di una tastiera QWERTY che agevola la scrittura di testi, la quale ricorda un po’ quella presente nei BlackBerry di RIM. Come sottolineato, si tratta di telefoni dual SIM, che consentiranno dunque all’utente di inserire due diverse schede per l’utenza telefonica.

Nessuna informazione è stata diffusa da Samsung in relazione al prezzo al quale i due Samsung Galaxy dual-SIM saranno in vendita, ma è stato reso noto che saranno disponibili in Europa, Asia, Sud America e Adrica. Qualche informazione in più dovrebbe comunque arrivare nel corso del CES 2012, attesissimo evento a sfondo tecnologico che si svolgerà a gennaio a Las Vegas.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti