Samsung i7, non più solo foto

Per ricavarsi fette di mercato sempre maggiori i produttori di fotocamere cercano soluzioni nuove, combinazioni sorprendenti e danno vita a nuovi strumenti multimediali. Questa nuova Samsung i7 è la riprova che c’è grande fermento di idee e che reinventare i “device” è una priorità del mercato.

La i7 non è semplicemente una fotocamera digitale da 7,2 megapixel con uno zoom ottico 3x e dalle caratteristiche tecniche in linea con le altre digicam di livello intermedio. Sensibilità ISO da 80 a 1600, schermo LCD da 3″, funzionamento in super-macro fino a 1cm dal soggetto.

Anche se dall’aspetto si direbbe proprio una fotocamera digitale comune sono tante le doti nascoste di questo vero e proprio strumento multimediale racchiuso in una scocca di metallo nero lucido.

Basta ruotare il display LCD per scoprire molte delle sorprese di questa Samsung rivoluzionaria. Ruotandolo in un senso è possibile utilizzare la Samsung i7 come macchina fotografica, ruotandolo nel verso opposto si entra in modalità personal media player ed è possibile ascoltare la propria musica preferita memorizzata sulla capiente memoria interna di ben 450MB.

Ma c’è di più: funzionalità di camcorder e riproduttore video (compatibile Xvid MPEG4), hard drive portatile, visualizzatore di testi (file in formato txt fino a 99999 pagine), registratore vocale e guida geografica mondiale. Tutte funzionalità alle quali è possibile accedere comodamente tramite il display LCD touch screen!

La fotocamera (anche se è riduttivo chiamarla così) è disponibile già sul mercato inglese al prezzo di circa 180 sterline, davvero un acquisto interessante viste le molteplici funzionalità e l’alta tecnologia adottata. Aspettiamo con interesse l’uscita della i7 anche qui da noi!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti