Samsung Louvre B7610, il probabile Omnia Pro

Samsung sembra prossima alla presentazione di un nuovo touchphone, denominato B7610 Louvre, che potrebbe proporsi come una sorta di Omnia Pro.

Le sue caratteristiche appaiono di rilievo, a cominciare dalla disponibilità di due interfacce utente, una dedicata ad ambiti professionali e l’altra ad usi legati al multimedia.

Generosa l’ampiezza dello schermo sensibile al tocco: 3,5 pollici per una risoluzione di 480×800 pixel. È inoltre basato sulla tecnologia AMOLED, garanzia di qualità nella rappresentazione delle immagini.

La tastiera estesa a scorrimento laterale favorisce l’attività di inserimento dati, potendo scrivere note o messaggi di posta elettronica senza difficoltà particolari.

Il microprocessore operante alla frequenza di 800 MHz mostra una capacità di calcolo davvero notevole, adatta ad eseguire ogni genere di applicazione.

La connettività dati può contare su un modulo HSDPA/HSUPA per connettersi alla rete alla massima velocità attualmente consentita, anche in upload, specifica utile ad esempio per inviare contenuti di carattere professionale a un server aziendale. In alternativa, si può utilizzare la connettività Wi-Fi.

La memoria interna è di 1GB, espandibile con schede di memoria micro SDHC. È disponibile una fotocamera da 5.1 Megapixel dotata di autofocus e flash LED. Si osserva anche la presenza di una radio FM stereo e di un ricevitore GPS. Il sistema operativo è Windows Mobile 6.1 Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti