Samsung S Voice per tutti su Android ICS (update)

Samsung S Voice, risposta a Siri del colosso coreano, sbarca anche su altri smartphone grazie all'applicazione apk realizzata da uno sviluppatore.
Samsung S Voice, risposta a Siri del colosso coreano, sbarca anche su altri smartphone grazie all'applicazione apk realizzata da uno sviluppatore.

Samsung S Voice è la prima, o perlomeno la più convinta, risposta all’assistente vocale Siri, ideato e inserito da Apple nell’ultimo iPhone 4S. Presentato dal colosso coreano in occasione della presentazione del nuovo Galaxy S III, in uscita in Italia la prossima settimana al prezzo di 699 euro per il modello da 16 GB, il sistema promette di funzionare meglio rispetto la controparte della mela morsicata grazie a risposte più rapide, precise e algoritmi di comprensione dei comandi dell’utente più elaborati.

Per ingannare l’attesa e per chi non è intenzionato ad acquistare al momento il nuovo e costoso top di gamma di Samsung, che è l’unico a comprendere per il momento “di serie” S Voice, uno sviluppatore di XDA Developers ha realizzato un’applicazione APK che permette di provare in anteprima l’assistente vocale sul proprio dispositivo Android con l’ultima versione del sistema operativo, denominata Ice Cream Sandwich. L’appassionato ha infatti estratto S Voice dalla rom del Galaxy S3 e l’ha messo a disposizione di altri fan Android.

Per installare l’applicativo non occorre compiere operazioni particolari: basta scaricare il file dall’apposito indirizzo segnalato dall’autore, copiarlo all’interno della cartella System/App del proprio dispositivo Android, concedere gli appositi permessi dal menù delle impostazioni e infine avviare l’app. Dalle prime prove, il giudizio trapelato risulta essere estremamente positivo: S Voice risponde davvero in maniera più rapida e immediata rispetto alla controparte, anche se per una prova davvero completa bisognerà attendere la versione definitiva, attesa con il Samsung Galaxy S III la prossima settimana.

Update
L’S-Voice non ufficiale è stato bloccato da Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti