Scribble per la versione mobile di GMail

Google lancia gli Scribble, disegni personalizzabili da allegare ai messaggi di posta mandati tramite GMail Mobile
Google lancia gli Scribble, disegni personalizzabili da allegare ai messaggi di posta mandati tramite GMail Mobile

Google ha annunciato che da ieri, lunedì 19 dicembre, è possibile utilizzare una nuova funzione nella stesura dei messaggi di posta elettronica con la versione mobile di GMail. Si chiama Scribble e permette di disegnare tramite il touchscreen dello smartphone o del tablet qualsiasi cosa da allegare al messaggio di posta. Un modo simpatico per abbellire in maniera particolare le proprie email.

Per utilizzare gli Scribble è sufficiente collegarsi alla versione mobile del servizio o scaricare l’apposita applicazione, disponibile per dispositivi Android, iOS e PlayBook.

[nggallery id=2614 template=inside]

Nella finestra che permette di scrivere il proprio messaggio comparirà una nuova icona dedicata al disegno. Cliccando su di essa si aprirà una finestra a parte, attraverso la quale disegnare la propria creazione, scegliendo colore e dimensione del tratto. Una volta fatto, il disegno sarà automaticamente allegato in fondo al messaggio di posta, aggiungendosi quindi al canonico testo scritto.

Nell’augurare buone feste con un disegno realizzato appunto tramite gli Scribble, l’azienda ha inoltre invitato a mandare le proprie creazioni all’indirizzo gmailscribbles@google.com e condividerle su Twitter con gli utenti di tutto il mondo, utilizzando l’hashtag #GmailScribbles.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti