Scrive il virus di Yahoo per cercare lavoro

Il caso è quantomeno unico. Nei giorni scorsi è emerso un pericoloso virus (Yamanner) in grado di colpire le webmail di Yahoo ed ora il virus writer sembra essersi fatto vivo con una mail adducendo una scusa paradossale: il virus è stato scritto solo per dimostrare le proprie abilità di programmatore con l’ambizione di trovare «un buon lavoro in una buona azienda informatica».

La mail è stata inviata alla testata Silicon.com ed i dettagli tecnici indicati nel testo del messaggio sembrano lasciar ipotizzare il fatto che gli autori della mail e del virus siano la stessa persona. Immediata la reazione degli esperti del settore che, dovendo replicare ad una candidatura tanto sgangherata, non perdono tempo nel bocciare l’approccio dell’autore del virus al mondo del lavoro. Il virus writer, che si dichiara iraniano, evidentemente auspicava un futuro da impiegato simile a quello toccato a Sven Jaschan, il responsabile del virus Sasser poi assunto dalla tedesca SecurePoint.

Una cosa è certa: l’autore della mail ha dimostrato le proprie abilità informatiche ma ha inificiato pesantemente la propria attendibilità come persona, come lavoratore e come dipendente. La mail è stata comunque girata da Silicon a Yahoo e sarà curioso sapere come la vicenda andrà a finire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti