Sharp annuncia il nuovo Aquos mini SH-M03

Aquos mini SH-M03 è uno smartphone Android con schermo full HD da 4,7 pollici, processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e lati sensibili alla pressione.
Aquos mini SH-M03 è uno smartphone Android con schermo full HD da 4,7 pollici, processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e lati sensibili alla pressione.

Sharp è noto soprattutto per la produzione di televisori, ma in Giappone vende anche smartphone con specifiche molto interessanti. Oltre ai modelli della serie Aquos Crystal, il catalogo include ora un dispositivo più piccolo, denominato Aquos mini SH-M03. La peculiarità del nuovo smartphone è la ridotta dimensione della cornici intorno allo schermo.

Aquos mini SH-M03 possiede uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), la cui caratteristica unica è il pannello IGZO con frequenza di refresh di 120 Hz. Nessun dispositivo mobile sul mercato offre una simile velocità che permette di visualizzare nitidamente video e giochi. La dotazione hardware include inoltre un processore Snapdragon 808, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore da 13 megapixel con apertura f/1.9, in grado di registrare video HD a 120 fps.

A causa dello spessore ridotto della cornice, la fotocamera frontale è stata posizionata nella parte inferiore. La risoluzione è 5 megapixel con ottica grandangolare (83 gradi). La connettività è garantita dai tradizionali moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 2.810 mAh. Lo smartphone è certificato IP68, quindi resiste all’immersione in acqua.

Aquos mini SH-M03 ha lati sensibili alla pressione, quindi è possibile “spremere" il dispositivo per eseguire specifiche azioni. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Lo smartphone sarà in vendita a 44.800 yen, pari a circa 390 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti