Sharp Aquos SH8298U con Android Gingerbread

Sharp ha appena annunciato un nuovo smartphone della linea Aquos, che porterà in dote il sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread. Si chiama Aquos SH8298U e possiede buone caratteristiche tecniche, nonché la possibilità di vedere e registrare filmati in 3D a 1080p, visionabili poi senza alcuna necessità di indossare i tipici occhialini.

Il display dell’Aquos SH8298U, stando alle caratteristiche tecniche svelate, è un QHD da 4,2 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, mentre il processore inserito all’interno del dispositivo un Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1,4 GHz single core, con 512 MB di RAM. La memoria interna è da 2 GB e lo smartphone è inoltre dotato di due fotocamere da 8 megapixel, nonché di un’uscita HDMI per riprodurre i contenuti 3D anche su uno schermo più grande.

[nggallery id=2474 templare=inside]

Buone specifiche, dunque, anche se c’è da segnalare che la batteria da 1.240 mAh sembra non potrà garantire un’ottima autonomia. Il dispositivo sarà in vendita in due diverse colorazioni e attualmente è finalizzato al mercato nipponico, ma non si esclude che potrebbe arrivare anche dalle nostre parti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti