Shoot & Translate, il cellulare diventa poliglotta

Prodotto dalla Linguatec, Shoot & Translate è un software che si propone come traduttore di lingue estere ma in un modo molto particolare e insolito.

L’applicazione si installa su un cellulare, uno smartphone o un PDA fornito di fotocamera, basta una foto alle scritte da tradurre e lui le rende comprensibili in modo semplice e veloce.

Sfruttando le potenzialità di un software OCR (Optical Character Recognition) integrato, il testo dell’immagine verrà riconosciuto e tradotto facilmente, il processo inoltre sarà favorito dalla tecnologia SmartTranslation integrata nel Personal Translator di Linguatec.

Utile anche la funzione SmartCorrect, che è in grado di effettuare delle correzioni al testo evitando così errori calligrafici, mentre la funzione text-to-speech consente al software di ripetere quanto letto nelle immagini in formato audio.

Al momento non sono ancora disponibili dati aggiuntivi su quante lingue supporterà il prodotto, ne il costo del software e la sua disponibilità.

Se il risultato è soddisfacente potrebbe diventare un software utile per i viaggiatori vacanzieri che si recano in paesi esteri di cui non conoscono la lingua, i possibili utilizzi sono svariati dal menu del ristorante alle condizioni delle camere d’albergo, ai cartelli stradali o depliant in lingua locale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti