Shopping personalizzato con la nuova app eBay

Le ultime versioni di eBay per iOS e Android offrono uno shopping personalizzato, grazie all'utilizzo del dati strutturati e del machine learning.
Le ultime versioni di eBay per iOS e Android offrono uno shopping personalizzato, grazie all'utilizzo del dati strutturati e del machine learning.

Manca più di un mese alle festività natalizie, ma molti utenti hanno già iniziato a cercare il regalo adatto per l’occasione, sfruttando eventualmente le giornate Black Friday e Cyber Monday. Il sito di vendita e aste online ha quindi deciso di aggiornare le app eBay per iOS e Android, offrendo un’esperienza di navigazione e shopping più personalizzate.

L’ultimo importante aggiornamento risale al mese di agosto, quando l’azienda ha introdotto funzionalità (supporto OTP e Touch ID) che permettono di effettuare acquisti in sicurezza. Le ultime versioni sfruttano i dati strutturati, il machine learning e altre tecnologie per visualizzare prodotti e offerte basati sulle preferenze degli utenti. Ciò semplifica e velocizza la ricerca del prodotto più adatto alle loro esigenze. Ad esempio, toccando la categoria Smartphone, viene mostrata una pagina con i dispositivi più venduti e una sezione che permette di scegliere il modello in base al nome del produttore.

Per ogni categoria vengono elencati i prodotti più popolari e quelli più recenti, seguiti da quelli di precedente generazione. L’app consente inoltre di riprendere la ricerca dal punto in cui era stata interrotta e di trovare le ultime offerte in base alla recente attività. Per ogni prodotto sono presenti i punteggi e le recensioni scritte dagli altri utenti.

Altre novità dipendono dal sistema operativo. I venditori possono accedere alle foto conservate su iCloud, mentre su Android sono state migliorate le prestazioni con il Google Pixel. Le nuove versioni di eBay per Android e iOS verranno pubblicate sui rispettivi store nelle prossime ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti