Shortcutme: tool BlackBerry per creare scorciatoie

Shortcutme è un tool per BlackBerry caratterizzato da semplicità e immediatezza d’uso, utile per accedere rapidamente alle applicazioni installate.

Il suo scopo è in pratica quello di riuscire a richiamare i programmi preferiti, nativi o prodotti da terze parti, senza dover scorrere tutti quelli disponibili, potendo anche ricorrere a comode combinazioni brevi di tasti.

Quando si accede a un programma viene emessa una breve vibrazione quale conferma dell’avvenuta esecuzione. Shortcutme si propone anche per la creazione di scorciatoie di altro genere, riguardanti ad esempio pagine Web, contatti (telefonate, email e SMS), promemoria e attività.

Risulta inoltre utile anche per accedere a impostazioni di sistema quali modulo radio, Bluetooth e WiFi. Se si sta utilizzando il browser si ha poi la possibilità di aprire altre applicazioni senza dover terminare la sessione di navigazione.

Shortcutme è ampiamente personalizzabile e il file di configurazione in formato testo si presta per essere modificato direttamente dall’utente anche mediante un PC. Si tratta dunque di un’applicazione da tenere presente per eseguire programmi o modificare impostazioni di sistema in modo intuitivo.

[youtube]SYNfrVKYJHY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti