Silent Hills è il nuovo progetto di Hideo Kojima

Hideo Kojima al lavoro sul titolo horror Silent Hills: al progetto partecipano anche Guillermo del Toro e l'attore Norman Reedu, Daryl in The Walking Dead.
Hideo Kojima al lavoro sul titolo horror Silent Hills: al progetto partecipano anche Guillermo del Toro e l'attore Norman Reedu, Daryl in The Walking Dead.

La vera sorpresa di quest’edizione dell’evento tedesco Gamescom si chiama Silent Hills. Il titolo non è scritto in modo errato: quella “s” finale è parte integrante del nome dietro cui si nasconde il nuovo progetto Konami legato alla celebre saga survival horror. L’annuncio è stato diramato in modo piuttosto originale, attraverso un video (visibile in streaming di seguito) mostrato al termine di una demo interattiva per un gioco intitolato P.T., poi rivelatosi essere “Playable Teaser”.

A guidare lo sviluppo è Hideo Kojima con la software house Kojima Productions, padre della serie Metal Gear, che per la sceneggiatura e per la realizzazione tecnica si avvarrà della collaborazione del regista messicano Guillermo del Toro. Ancora nessun dettaglio per quanto riguarda la trama, mentre in merito alle piattaforme è certa l’uscita su PlayStation 4, ma non è dato a sapere se si tratterà di un’esclusiva per la console next-gen di casa Sony. Confermata invece la presenza dell’attore Norman Reedu (ai più noto per aver interpretato il personaggio di Daryl Dixon nella serie televisiva The Walking Dead) nei panni del protagonista principale. Ecco il primo trailer ufficiale.

L’uscita dovrebbe essere fissata per il 2015, ma usare il condizionale è d’obbligo. Silent Hills sarà basato sul motore Fox Engine. I dettagli disponibili al momento sono questi: Kojima, durante un live stream su Twitch riguardante Metal Gear Solid 5: Phantom Pain, ha detto che il titolo spaventerà a tal punto i giocatori che questi rischieranno di “farsela addosso” (in realtà le parole usate sono state altre, lasciamo al lettore immaginare quali). Non resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più. Nell’occasione è stato confermato anche che Ground Zeroes e Phantom Pain arriveranno su PC, con la distribuzione affidata alla piattaforma Steam di Valve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti