Sky Go: film e calcio senza abbonamento in futuro

Sky starebbe lavorando a un nuovo servizio on-demand pensato per i non abbonati, con film e calcio visibili senza la necessità di pagare.
Sky starebbe lavorando a un nuovo servizio on-demand pensato per i non abbonati, con film e calcio visibili senza la necessità di pagare.

Sky Go in futuro permetterà di assistere a film e calcio senza l’ausilio di un abbonamento. La notizia non è ufficiale ma arriva dal Regno Unito, dove dai risultati finanziari del colosso satellitare emerge come SKY si stia preparando a lanciare in terra britannica un nuovo servizio di on-demand, pensato per PC, tablet, smartphone, console e televisori, che sarà disponibile anche per chi non è abbonato ai canali Sky, pagando letteralmente solo quel che si vede.

La necessità di possedere un abbonamento alla TV satellitare è infatti uno dei grossi limiti di Sky Go, l’applicazione che permette di usufruire di 25 canali del pacchetto di Murdoch su PC, iPad, iPhone e tablet Samsung Galaxy Tab.

Una rivoluzione in tal senso, che dia modo di accedere a SKY Go senza dover essere necessariamente abbonati a Sky, dando la possibilità di pagare solo i contenuti desiderati sarebbe un grosso passo in avanti per un servizio che si è comunque fatto apprezzare già parecchio, nonostante qualche difetto tecnico di gioventù che l’azienda promette saranno risolti nei prossimi giorni.

Differentemente da quanto accade con l’attuale Sky Go, che permette di visionare solo sport, calcio, documentari e serie TV, il nuovo servizio on-demand partirebbe dal cinema, al momento totalmente escluso, per poi offrire anche eventi sportivi come le partite di calcio, andando a raccogliere infine anche spettacoli televisivi e documentari.

Si ricorda che l’applicazione è stata recentemente resa disponibile anche su PC e iPhone. I 25 canali disponibili comprendono: SKY Uno, Fox, Disney Channel, Disney Junior, National Geographic, History Channel, tutti i canali di sport e Sky Calcio. Non resta dunque che attendere per sapere con certezza se arriverà davvero la possibilità di fruire dei contenuti senza abbonamento e se la stessa debutterà anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti