Skype entra in salotto con la Logitech TV Cam HD

La nuova webcam Logitech integra il client Skype e consente di effettuare le videochiamate in alta risoluzione attraverso una TV HD.
La nuova webcam Logitech integra il client Skype e consente di effettuare le videochiamate in alta risoluzione attraverso una TV HD.

Skype ha annunciato la disponibilità di una nuova webcam realizzata da Logitech che permette di effettuare videochiamate in alta definizione mediante la TV HD presente in soggiorno. La Logitech TV Cam HD è stata progettata per restare in contatto con parenti e amici, rimanendo comodamente seduti sul divano, grazie alla presenza di una lente con un ampio angolo di visione che inquadra chiunque si trovi nella stanza.

[nggvideo id=52340]

La Logitech TV Cam HD è dotata di porta HDMI che permette il collegamento della webcam con qualsiasi TV moderna. Per effettuare le videochiamate non è necessario nessun software né un computer, in quanto il dispositivo integra il noto client VoIP. La trasmissione del flusso video su Internet può avvenire attraverso un rete cablata (sul retro della webcam è presente una porta Ethernet) oppure utilizzando una connessione WiFi. Dato che la risoluzione è 720p, Logitech consiglia velocità di upload/download di almeno 1,2 Mbps.

La lente firmata Carl Zeiss offre una elevata qualità delle immagini con colori vividi senza nessuna distorsione, anche in condizioni di bassa luminosità, grazie anche alla tecnologia Logitech Fluid Crystal. I quattro microfoni integrati garantiscono un suono cristallino, eliminando i rumori provenienti dalla stanza e dagli altoparlanti della TV. Le chiamate in arrivo vengono segnalate con una particolare suoneria, anche quando il televisore è spento.

La webcam può memorizzare fino a 20 account Skype. Per compiere le principali operazioni, come rispondere ad una chiamata, navigare nell’interfaccia, muovere la webcam nelle quattro direzioni e zoomare, l’utente ha a disposizione un piccolo e pratico telecomando. La Logitech TV Cam HD è in vendita sullo store Skype ad un prezzo di 199 euro con spedizione gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti