Skype per Windows Phone condivide le immagini

Microsoft aggiorna Skype per Windows Phone introducendo la funzione di photo sharing. Gli utenti possono adesso inviare foto ai propri contatti
Microsoft aggiorna Skype per Windows Phone introducendo la funzione di photo sharing. Gli utenti possono adesso inviare foto ai propri contatti

Microsoft ha aggiornato Skype per Windows Phone 8.1 e Windows Phone 8.0 aggiungendo la possibilità di condividere le immagini con i contatti. L’applicazione che giunge così alla release 2.21 introduce finalmente una delle funzionalità più richieste dalle utenze degli smartphone di Microsoft. Grazie a questo nuovo update, gli utenti Skype Windows Phone potranno inoltre inviare immagini ai propri contatti anche quando risultassero offline.

L’esperienza di photo sharing però non è ancora completa. La condivisioni delle foto sarà infatti diretta inviando le immagini ad altri utenti Windows Phone o ad utenti iOS. Condividendo le foto con utenti Skype di altre piattaforme, i contatti riceveranno un link per aprire le immagini. Skype sottolinea di stare lavorando per migliorare l’esperienza d’uso nella condivisioni delle immagini all’interno di tutte le piattaforme supportate. Novità in tal senso arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Il photo sharing non è però l’unica novità della nuova versione di Skype per Windows Phone. Il change log è infatti piuttosto corposo.

La versione 2.21 di Skype introduce anche una migliore gestione della cronologia. Adesso è possibile accedere a tutta la cronologia delle conversazioni semplicemente scorrendo i messaggi verso l’alto. Con la nuova App gli utenti possono utilizzare il mark-up di testo come per esempio gli asterischi per rendere in grassetto una parola (*parola*) e l’underscore per renderla in corsivo (_parola_).

Infine, il team di Skype ha migliorato le prestazioni dell’applicazione ed ha aggiunto la possibilità di inserire un contatto tra i preferiti direttamente dalle opzioni della conversazione.

L’aggiornamento di Skype può essere effettuato direttamente dal Windows Phone Store dello smartphone o seguendo il seguente link:

  • Download Skype per Windows Phone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti