Skyrim, due milioni di mod scaricate in tre giorni

Grande successo per il Cration Kit di Skyrim, con due milioni di download.
Grande successo per il Cration Kit di Skyrim, con due milioni di download.

Grande successo per il Creation Kit, programma gratuito che permette agli utenti PC di creare contenuti personalizzati per The Elder Scrolls V: Skyrim. A soli tre giorni dal rilascio sono state create gratuitamente più di 2.500 mod, mentre i download delle stesse dallo Skyrim Workshop si attestano sull’enorme cifra di 2 milioni. 

In termini di vendita, Skyrim è stato il secondo titolo più venduto del 2011 e le vendite del 2012 rimangono costanti. Inoltre Steam ha diffuso alcuni dati per il servizio di digital download: un utente di Skyrim gioca in media 75 ore e le vendite del titolo su PC hanno superato quelle delle altre piattaforme con un rapporto di 3 a 1, in questo modo Skyrim è diventato il gioco più venduto nella storia di Steam.

Skyrim ha venduto bene anche su console: la versione Xbox 360 si è attestata al primo posto tra le esclusive del 2011 in Nord America, mentre la versione PS3 è stata il titolo più venduto in assoluto per questa piattaforma di gioco. Davvero un successo notevole perBethesda, che vedrà sicuramente crescere la già folta comunità di modder su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti