Social t-shirt

Se andando ad una festa vedrai un tuo amico con una strana scacchiera sulla sua t-shirt, non pensare che stia pensando a dove spostare il cavallo. Non pensare che stia giocando in solitario a dama. Non pensare che sia una moda del momento o che in qualche angolo ci sia la scritta “Just Cavalli”.

Piuttosto avvia l’apposita applicazione, punta la sua maglia e cerca cosa si cela dietro quel codice.

L’idea è un progetto congiunto Nokia/Guru:

“Voglio andarmene da questo posto e mangiare sushi”: questo è il messaggio che Marco imposterà sulla sua t-shirt. Tutti gli amici che vorranno conoscere il suo status anche in una discoteca affollata, a teatro, durante una riunione o a cena a casa dei genitori di lei, potranno semplicemente inquadrare la t-shirt per sapere all’istante lo status di Marco e geocalizzare tutti i suoi amici, conoscendo non solo la loro posizione ma anche il loro stato.

Le t-shirt saranno nei negozi a partire da luglio e il software sarà utilizzabile inizialmente sui cellulari Nokia scaricando il software gratuito da OVI store, dopodiché i QR code saranno leggibili da ogni smartphone dotato di fotocamera.

L’idea è curiosa e la trovata promozionale è di sicuro interesse. E chi legge questo post ora eviterà figuracce del tipo “bella quella maglia, cosa vuol dire quel disegnino?”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti