Sonic arriva su cellulare grazie a Gameloft

Importante accordo Sega-Gameloft per nuovi giochi Java, Brew e Symbian
Importante accordo Sega-Gameloft per nuovi giochi Java, Brew e Symbian

Gameloft ha annunciato una partnership con Sega Europe per sviluppare, pubblicare e distribuire giochi in formato mobile (con tecnologia Java, Brew e Symbian) basati sui marchi del colosso giapponese.

Il primo videogame frutto di questo accordo sarà Sonic Unleashed (anche noto come Sonic World Adventure in Giappone) attualmente in sviluppo negli studi di Gameloft e che sarà disponibile a partire da giugno 2009 in Europa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda.

Sonic Unleashed sarà un’avventura in 2D a scorrimento orizzontale che riprodurrà tutta la velocità, le ambientazioni e la giocabilità proprie di Sonic.

Nel gioco, oltre a Sonic the Hedgehog, sarà possibile impersonare Werehog, una specie di licantropo che agirà solo di notte, dotato di movimenti più lenti ma anche di una forza incredibile. Entrambi dovranno affrontare il Dr. Eggman attraversando diversi continenti per raccogliere tutti gli smeraldi del caos e salvare il mondo.

Michel Guillemot, presidente di Gameloft ha dichiarato: “Siamo sicuri che questo accordo sarà il primo passo verso una partnership di lungo termine tra Gameloft e Sega. I brand di Sega e la qualità di Gameloft nello sviluppo di titoli mobile offriranno a tutti i gli utenti una straordinaria esperienza di gioco”.

Gary Rowe, responsabile Sega per il settore, ha sottolineato: “Visto il continuo sviluppo nel settore dell’intrattenimento, ci sembrava naturale offrire a tutti i fan un gioco per telefonia basato su uno dei brand di Sonic di maggior successo. L’impegno sempre dimostrato nel produrre giochi per cellulare di qualità, una serie di titoli di successo e una rete distributiva mondiale senza pari, fanno di Gameloft il partner più qualificato per sviluppare Sonic Unleashed nel formato mobile”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti