Sonic Generations: il riccio blu raddoppia e celebra i vent'anni della serie

Due generazioni di Sonic insieme per un'avventura assolutamente unica
Due generazioni di Sonic insieme per un'avventura assolutamente unica

SEGA annuncia ufficialmente, per mezzo di un comunicato stampa, Sonic Generations. Il gioco, attualmente in corso di sviluppo, celebrerà il ventennale della saga di Sonic the Hedgehog e si rivolgerà sia ai vecchi fan che alle nuove generazioni. Protagonisti di questo interessante progetto saranno infatti l’attuale versione del famoso personaggio, e quella originale del 1991, che si troveranno ad affrontare insieme un’avventura divertente e frenetica.

Sonic Genrations sarà proposto su Xbox 360 e PlayStation 3 nel corso dell’anno, e a quanto rivelato dal comunicato stampa, sarà ambientato in tre diverse epoche della saga: l’universo di Sonic sarà sconvolto da un misterioso potere capace di materializzare dei tunnel temporali che riporteranno i personaggi indietro nella storia.

Il porcospino velocista incontrerà così un altro se stesso, come appariva venti anni fa, e questa incredibile coppia avrà il compito di scoprire chi si nasconde dietro a quanto sta accadendo, per riportare le cose a posto.

Un’accezionale grafica HD permetterà di godere al meglio delle ambientazioni, ma per gli amanti del classico si potrà optare per uno stile arcade a scorrimento in 2D, proprio come nel primo titolo della serie. Oltre a tutte le tecniche dei due Sonic, i giocatori potranno anche scoprire nuovi segreti nel corso della partita, servendosi al tempo stesso di un inedito menu interattivo grazie al quale ci si calerà ancor più profondamente nell’appassionante trama del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti