Sony annuncia Resident Evil Portable

Un gioco interamente nuovo sviluppato per la PSP ed ottimizzato per la PSP Go
Un gioco interamente nuovo sviluppato per la PSP ed ottimizzato per la PSP Go

Nell’ottica del maggior rafforzamento delle vendite della PSP, console che soffre enormemente la concorrenza del Nintendo DS, Sony continua a sfornare annunci di titoli importanti e richiesti dai fan.

Alla sua conferenza di presentazione all’E3 09 di Los Angeles, la società giapponese ha infatti annunciato un accordo con Capcom per la creazione di un titolo della serie Resident Evil per PSP. Denominato Resident Evil Portable, il titolo viene descritto come completamente nuovo, e dunque non si tratterà di un porting di altri episodi già usciti su altre console.

Di Resident Evil Portable sono emersi pochi, ma interessanti dettagli. Il gioco, la cui uscita è prevista per il 2010, dovrebbe richiamare le atmosfere classiche dei primi (tre) Resident Evil per console, con zombie vaganti in aree urbane ed una lotta alla sopravvivenza all’ultimo respiro.

Capcom ha precisato che il gioco è stato progettato “specificamente per la PSP Go“. Sfortunatamente l’editore giapponese non ha voluto ancora chiarire in cosa questo lavoro specifico differisca dal progetto di un gioco per la PSP standard. Solo il tempo potrà dirlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti