Sony presenta un display 3D a 360 gradi

La tecnologia 2D appare sempre più vetusta e superata. Sony è tra le società maggiormente attive nella corsa al 3D ed è proprio in questo contesto che l’azienda giapponese ha deciso di mostrare il prototipo di un dispositivo che offre una visione a 360 gradi delle immagini.

Si tratta di un display inserito in una base cilindrica da 10,6 pollici, che consente di girare intorno all’oggetto riprodotto e guardarlo da qualsiasi angolazione.

Ancora non è dato a sapere con precisione come possa venire sfruttata tale tecnologia: molto probabilmente verrà impiegata per videogames e cornici digitali.

Infatti, anche se ancora non sono ancora stati rilasciati comunicati ufficiali, il display in questione (che ancora non ha un nome o una sigla identificativa), mostra l’immagine di un cane rappresentato come un cartone animato. Per questo motivo qualcuno ha addirittura ipotizzato l’intenzione della casa giapponese di iniziare a utilizzarlo come Tamagotchi.

Anche se la tecnologia presentata non costringe all’utilizzo di occhiali 3D, il display non è in alta definizione e lo schermo su cui sono presentate le immagini ha una risoluzione di soli 96×128 pixel, non certo il massimo, ma un buon inizio per le applicazioni sopra citate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti