Sony aggiorna la PS4, hard disk USB e Boost Mode

Sony ha distribuito il System Software Update 4.50 che include il supporto per hard disk esterni e la riproduzione di film Blu-ray 3D con PlayStation VR.
Sony ha distribuito il System Software Update 4.50 che include il supporto per hard disk esterni e la riproduzione di film Blu-ray 3D con PlayStation VR.

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la PlayStation 4 che introduce numerose novità, tra cui il supporto per hard disk esterni, il Boost Mode per PS4 Pro e la possibilità di vedere film Blu-ray in tre dimensioni con il visore PlayStation VR. Il System Software Update 4.50 (nome in codice Sasuke) include anche altre funzionalità minori, oltre a quelle preannunciate dal produttore giapponese all’inizio di febbraio.

Anche se Sony consente di sostituire il disco integrato nella console, la soluzione più rapida è collegare un hard disk esterno alla porta USB 3.0. Dopo avere effettuato la formattazione, il disco diventerà la posizione di download predefinita. È possibile collegare unità con capacità compresa tra 250 MB e 8 TB, su cui salvare giochi e applicazioni. La seconda novità di rilievo riguarda PlayStation VR. Il nuovo software aggiunge il supporto per i film Blu-ray 3D, oltre che miglioramenti per la risoluzione e il frame rate (da 90 a 120 Hz) in modalità cinema.

Gli utenti che hanno acquistato la PS4 Pro potranno sfruttare il Boost Mode (modalità potenziata). La funzionalità consente di incrementare la velocità di CPU e GPU per ottenere un aumento del frame rate con i giochi legacy, rilasciati prima dell’arrivo della console e che non hanno ancora ricevuto la patch necessaria per sfruttare tutta la potenza della PS4 Pro.

L’aggiornamento introduce inoltre la chat vocale per il Remote Play su PC, Mac e smartphone Xperia, gli sfondi personalizzati per la schermata principale, le impostazione della privacy per singoli post nel feed Attività e il supporto per le GIF. Sony ha infine rilasciato nuove versioni delle app Messages e Communities per iOS e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti