Sony Xperia Active aggiornato ad Android 4.0 ICS

Sony Ericsson Xperia Active aggiornato ad Android 4.0 ICS, con un pacchetto ufficiale rilasciato dal produttore.
Sony Ericsson Xperia Active aggiornato ad Android 4.0 ICS, con un pacchetto ufficiale rilasciato dal produttore.

Sony Ericsson Xperia Active sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il produttore mantiene dunque le sue promesse, pubblicando l’update anche per il dispositivo presentato esattamente un anno fa insieme al modello Xperia Ray, dimostrando come la più recente versione del sistema operativo mobile messa a punto da Google possa essere eseguita senza troppe difficoltà anche da smartphone con hardware non certo tra i più avanzati.

Il comparto tecnico di Sony Ericsson Xperia Active vede infatti la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di RAM, display da 3 pollici con risoluzione 480×320 pixel e tecnologia Bravia Engine, oltre a una fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro della scocca. Il punto di forza del dispositivo è rappresentato dalla resistenza dello schermo, che come hanno dimostrato alcuni test risulta quasi indistruttibile.

[nggallery id=2419 template=inside]

Per sapere se l’unità posseduta è tra quelle che già dispongono dell’update ufficiale ad Android 4.0 ICS, è sufficiente consultare una pagina apposita presente sul sito ufficiale. Togliendo la cover posteriore e la batteria del telefono si può prendere nota del codice di otto cifre “Sales Item” e confrontarlo con quelli riportati nella tabella. Se corrisponde si può procedere all’operazione connettendo Xperia Active al computer e facendo partire il software fornito in dotazione da Sony, mentre in caso contrario sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

Tra gli altri dispositivi dell’azienda giapponese aggiornati di recente con la nuova piattaforma si segnalano il particolare Sony Tablet P con due display e lo smartphone Sony Xperia Mini Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti