Sony Ericsson presenta Xperia ray e Xperia active

Due nuovi modelli entreranno presto a far parte del catalogo di smartphone Android prodotti da Sony Ericsson. L’azienda ha presentato ufficialmente Xperia ray e Xperia active, dispositivi dal design e dalle caratteristiche differenti, ognuno dei quali indirizzato a uno specifico target d’utenza: più vicino ai dispositivi di ultima generazione sul mercato il primo, decisamente meno usuale e con un look particolare il secondo.

Sony Ericsson Xperia ray equipaggia il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e un processore da 1 GHz, puntando molto su uno stile elegante e dalle linee sottili, grazie a uno spessore di soli 9,4 mm e a un peso di 100 grammi. Il display Reality da 3,3 pollici integrato ha una risoluzione pari a 854×480 pixel ed è protetto da una superficie in vetro anti-graffio.

[youtube]ElM3Kbcg_qY]

Presenti i moduli HSDPA, WiFi e GPS per la connettività, oltre a una fotocamera posteriore da 8,1 megapixel capace di registrare filmati 720p e al ricevitore radio FM. Nessuna informazione, per il momento, in merito a prezzo o data di commercializzazione.

[nggallery id=2419 template=inside]

Stesso processore e identica versione di Android anche per Sony Ericsson Xperia ray, che però si distingue per uno stile radicalmente diverso dal modello precedente. Il telefono è adatto a un utilizzo in ambito sportivo, grazie alla scocca resistente all’acqua e ai graffi, alla tecnologia tecnologia ANT+ per il monitoraggio della frequenza cardiaca durante l’attività e all’aggancio studiato per poter essere comodamente trasportato anche sul polso. La risoluzione della fotocamera scende a 5 megapixel, la diagonale a 3 pollici e il quantitativo di RAM a 320 MB (512 su Xperia ray), mentre restano invariate le altre specifiche.

[youtube]t05991f5WlY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti