Sony Xperia M, aggiornamento ad Android 4.3 JB

Al via il rilascio dell'update ufficiale che porta lo smartphone Sony Xperia M al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean: ecco le novità introdotte.
Al via il rilascio dell'update ufficiale che porta lo smartphone Sony Xperia M al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean: ecco le novità introdotte.

Buone notizie per tutti i possessori dello smartphone Sony Xperia M: il produttore giapponese ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento ufficiale che porta sul dispositivo la piattaforma Android 4.3 Jelly Bean, oltre ad alcuni miglioramenti per le applicazioni multimediali. Il pacchetto, contraddistinto dalla build 15.4.A.0.23, potrebbe impiegare alcuni giorni per raggiungere tutti i territori.

Come sempre, il rilascio avviene in modalità OTA (over-the-air) e non appena disponibile per il download l’utente vede comparire una notifica sul display. È possibile anche forzarne il controllo seguendo la solita procedura: aprire il menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” e poi selezionare “Aggiornamenti di sistema”. Non si tratta certo del più recente Android 4.4 KitKat, ma l’impegno di Sony per fornire supporto anche ai dispositivi di fascia medio-bassa è comunque da apprezzare. Di seguito, l’elenco delle novità introdotte con l’update odierno, che vanno dal miglioramento dell’autonomia all’utilizzo della fotocamera.

  • Android 4.3 Jelly Bean, con miglioramenti all’interfaccia e al comparto grafico;
  • nuova versione della modalità Stamina che garantisce una durata elevata della batteria;
  • aggiornata l’interfaccia della fotocamera con le funzionalità Burst Mode, Superiore Auto e altro;
  • aggiornate le applicazioni di Sony Walkman, Album, Movies e altre;
  • introdotti i più recenti miglioramenti alla sicurezza di Android 4.3 JB.

Ecco un breve riepilogo delle specifiche tecniche offerte da Sony Xperia M, lanciato inizialmente con la versione 4.1 del sistema operativo mobile di Google: display da 4 pollici con risoluzione pari a 854×480 pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon 400 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 5 megapixel con sensore Exmor RS, autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate, modulo WiFi, HSPA+ e Bluetooth 4.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti