Sony Xperia S aggiornato ad Android 4.1.2 JB

Avvistato in Francia l'update ufficiale alla piattaforma Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia S, smartphone lanciato lo scorso anno con Gingerbread.
Avvistato in Francia l'update ufficiale alla piattaforma Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia S, smartphone lanciato lo scorso anno con Gingerbread.

Un breve messaggio comparso sul profilo Twitter ufficiale del produttore, allegato di seguito, conferma l’arrivo dell’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone Sony Xperia S. Il rilascio del pacchetto sembra aver preso il via sul territorio francese e con tutta probabilità raggiungerà a breve anche gli altri territori, Italia compresa. Il dispositivo, commercializzato all’inizio dello scorso anno con la piattaforma Android 2.3 Gingerbread, ha già ricevuto un primo update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Nessun dettaglio, almeno per il momento, sul peso del download necessario o sulle modalità di distribuzione, che quasi certamente avverrà in modalità OTA (over-the-air). I possessori del device non devono dunque far altro che connettersi a Internet e attendere di veder comparire la notifica sul display. In alternativa è possibile forzare il controllo seguendo la solita procedura: accesso al menu “Impostazioni”, scrolling fino alla voce “Info sul telefono” e tap su “Aggiornamenti di sistema”. Confermato dunque l’impegno dell’azienda nel garantire un adeguato supporto per tutti i telefoni lanciati lo scorso anno.

Il modello in questione è equipaggiato con un display da 4,3 pollici (risoluzione 1280×720 pixel), processore dual core Qualcomm da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 12,1 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, WiFi, GPS, Bluetooth e modulo NFC. Il tutto con dimensioni pari a 128x64x10,6 mm e un peso di 144 grammi. In Rete si parla inoltre dell’arrivo di un aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean anche per Sony Xperia ion, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti