Sony Xperia S, prezzo e data di uscita

Sony Xperia S sarà disponibile in Italia a partire dal 5 marzo al prezzo di 499 euro, la conferma arriva dalla pagina Facebook ufficiale.
Sony Xperia S sarà disponibile in Italia a partire dal 5 marzo al prezzo di 499 euro, la conferma arriva dalla pagina Facebook ufficiale.

Sony Xperia S sarà disponibile nei negozi italiani a partire da lunedì 5 marzo, al prezzo di 499 euro. A confermarlo è la pagina ufficiale Facebook di Sony Ericsson Italia, con un messaggio pubblicato nelle ore scorse in risposta a un utente che chiedeva informazioni sulla data di uscita dello smartphone.

Il telefono, identificato prima della presentazione ufficiale con il nome in codice Nozomi, sta dunque per raggiungere gli scaffali. Il sistema operativo equipaggiato al lancio sarà Android 2.3 Gingerbread, ma il produttore ha già confermato l’intenzione di rilasciare un aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich durante il secondo trimestre 2012, dunque entro giugno.

[nggallery id=2714 template=inside]

Per quanto riguarda le specifiche hardware, Sony Xperia S integra un processore dual core da 1,5 GHz, schermo Reality Display HD da 4,3 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine, risoluzione pari a 1280×720 pixel, fotocamera da 12 megapixel con sensore Exmor R, secondo obiettivo frontale per le videochiamate a 720p e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni.

Il modello gode inoltre della certificazione PlayStation (così come Xperia Play e i tablet Sony), garantendo così la perfetta esecuzione dei titoli videoludici ottimizzati presenti sulle pagine dell’Android Market.

Tra gli accessori compatibili con Sony Xperia S, gli SmartTags per automatizzare le operazioni grazie al modulo NFC integrato (due saranno inclusi nella confezione), l’auricolare Smart Wireless Headset Pro e il particolare SmartWatch presentato il mese scorso in occasione dell’evento CES 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti