Sony Xperia S, video anteprima Android 4.0 ICS

L'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Sony Xperia S si mostra in un video realizzato in Taiwan: ecco le maggiori novità.
L'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Sony Xperia S si mostra in un video realizzato in Taiwan: ecco le maggiori novità.

Sony Xperia S sarà aggiornato con un pacchetto ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma manca ancora qualche settimana prima che gli utenti possano effettuarne il download. Nel frattempo è però stato rilasciato in Rete un interessante filmato che offre un’anteprima delle novità introdotte dall’update.

Si tratta di uno sguardo alla ROM che porterà Android 4.0.4 ICS sul Sony Xperia S e che consente di avere un’idea di quelle che saranno le introduzioni di maggiore importanza. Il video in questione è stato girato dal team di SonyXP.com che, a quanto pare, ha avuto l’opportunità di provarla in anticipo.

[nggallery id=2714 template=inside]

È possibile innanzitutto vedere l’interfaccia che caratterizza la più recente versione del sistema operativo, nonché capire quanto sia stata migliorata la velocità e la reattività generale dellla piattaforma rispetto a quanto visto con Gingerbread. Altre novità riguardano la presenza dell’applicazione Walkman, che andrà a sostituire il lettore multimediale di Android 2.3. Infine, si nota la Galleria dei contenuti multimediali in pieno stile ICS, con la possibilità di ridimensionare le miniature con un semplice gesto delle dita.

Si tratta sicuramente di un aggiornamento molto atteso da tutti i possessori di un Sony Xperia S, che si ricorda dovrebbe essere a disposizione per il download nelle prossime settimane, al massimo entro la fine di giugno. In realtà, l’esordio del pacchetto era inizialmente previsto per maggio, salvo poi essere rinviato. Non resta dunque che attendere qualche informazione da Sony per sapere con precisione la data di uscita. Nel frattempo, ecco di seguito il filmato in streaming.

[youtube]BEKf-egSEnQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti