Sony Xperia SL è il successore del modello Xperia S?

Sony Xperia SL avvistato in Indonesia: potrebbe essere questo il successore dello smartphone Sony Xperia S.
Sony Xperia SL avvistato in Indonesia: potrebbe essere questo il successore dello smartphone Sony Xperia S.

Sony Xperia SL potrebbe essere il nome dello smartphone scelto dal produttore giapponese come successore per il modello Xperia S. Ne ha parlato una fonte nei giorni scorsi, riportando un’indiscrezione secondo la quale il nuovo telefono sarebbe già stato inserito nel database dell’IMCIT (Indonesian Ministry of Communications and Information Technology), come dimostra l’immagine di apertura.

Al momento non sono disponibili informazioni in merito alle specifiche tecniche equipaggiate, ma l’aggiunta della lettera “L” nel nome potrebbe suggerire la dotazione di uno schermo più grande. Sony Xperia S integra un pannello da 4,3 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel. Non è dunque da escludere che Xperia SL possa rappresentare un phablet, ovvero un dispositivo con schermo più grande della norma per il settore smartphone. Una sorta di rivale per il Samsung Galaxy Note, insomma.

A confermare che non si tratta di un semplice errore di battitura è anche il nome in codice con il quale il prodotto è stato inserito nel database: LT26ii, differente dal LT26i che identifica il modello originale. L’azienda non ha ancora commentato, confermato o smentito il rumor, quindi il tutto va preso con le dovute cautele.

Un restyling per Xperia S non è comunque da escludere, anche alla luce delle novità che sono state introdotte la scorsa settimana nel mondo Android, con la presentazione del sistema operativo Jelly Bean e di tutte le sue funzionalità inedite. Sony Xperia SL potrebbe dunque essere il primo dispositivo della società nipponica a giungere sul mercato equipaggiato con la più recente release della piattaforma mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti