Sony Xperia Tipo, smartphone Android 4.0 entry level

Sony Xperia Tipo è il secondo smartphone Android presentato oggi dall’azienda giapponese, dopo il modello Sony Xperia Miro di cui si è parlato nelle ore scorse. Si tratta questa volta di un dispositivo entry level, caratterizzato da specifiche di fascia bassa e il cui arrivo è atteso per il terzo trimestre dell’anno. Nessuna informazione, almeno per il momento, sul prezzo di vendita.

Le specifiche tecniche rese note per Sony Xperia Tipo vedono la presenza di un display da 3,2 pollici con risoluzione 480×320 pixel e superficie resistente ai graffi, 2,9 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede esterne, fotocamera da 3,2 megapixel con zoom digitale 4x, moduli WiFi, Bluetooth e GPS, sintonizzatore radio FM, tecnologia xLoud Experience per la fruizione dei contenuti audio, jack da 3,5 mm per gli auricolari, porta USB 2.0 e batteria da 1.500 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta sulla più recente versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre le dimensioni complessive della scocca sono pari a 103x57x13 mm, con un peso di 99,4 grammi.

[nggallery id=2935 template=inside]

Quattro le colorazioni previste per Sony Xperia Tipo: rosso, nero, bianco e blu. Una caratteristica particolare dello smartphone è rappresentata dalla versione con supporto dual SIM. Il comparto multimediale può contare sul supporto al servizio Music Unlimited, mentre in tema di applicazioni è garantita l’integrazione con il social network Facebook. Questi i dettagli svelati dalla pagina ufficiale del prodotto, mentre di seguito è possibile vedere in streaming il filmato di presentazione caricato su YouTube, con una panoramica delle funzionalità offerte.

[youtube]upB0QeWVFPo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti