Sony Xperia U, smartphone dual core a 199 euro

Sony Xperia U, nuovo smartphone Android economico con processore dual core, disponibile da oggi in Italia al prezzo di 199 euro con TIM.
Sony Xperia U, nuovo smartphone Android economico con processore dual core, disponibile da oggi in Italia al prezzo di 199 euro con TIM.

Sony Xperia U, nuovo smartphone Android del colosso giapponese, è disponibile da oggi anche in Italia. Il sito ufficiale di TIM lo ha messo infatti in vendita all’interessante prezzo di 199 euro. Considerate le specifiche tecniche del dispositivo è certamente un’offerta intrigante, vista la presenza di un processore dual core e di altre caratteristiche difficili da trovare in questa fascia di costo.

Sony Xperia U è infatti il modello più economico della nuova linea di smartphone presentata dall’azienda di Tokyo, che include anche il Sony Xperia P e Sony Xperia S, il terminale destinato alla fascia medio-alta del mercato. Ciò nonostante Xperia U offre un design particolare e ricercato, come solitamente accade per i prodotti della compagnia giapponese, con specifiche interessanti.

[nggallery id=2731 template=inside]

Lo smartphone è dotato infatti di un processore STE U8500 dual core da 1 GHz, affiancato da una memoria RAM pari a 512 MB, 8 GB di storage interno dei quali 4 sono dedicati esclusivamente alle applicazioni, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, autofocus, zoom digitale 16x e registrazione HD (720p) sul retro, secondo obiettivo frontale VGA e un display da 3,5 pollici Mobile BRAVIA Engine con 16 milioni di colori, resistente ai graffi e dalla risoluzione di 854×480 pixel. A completare il quadro ci sono connettività WiFi, GPS, Bluetooth e USB 2.0 con micro-USB.

L’offerta TIM comprende anche una prova gratuita di Norton Antivirus Security per 90 giorni, Internet gratis per due mesi e scheda SIM con 5 euro di traffico prepagato inclusi. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, con aggiornamento a Ice Cream Sandwich previsto per il secondo trimestre. In allegato, una galleria di immagini dedicate al dispositivo provenienti dal portale The Verge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti