Splinter Cell: Conviction avrà la pubblicità durante le scene di tortura

Ubisoft offre spazi pubblicitari nella prossima avventura di Sam Fisher
Ubisoft offre spazi pubblicitari nella prossima avventura di Sam Fisher

La pubblicità nei videogiochi è un fenomeno in rapida crescita, e alcuni studi, anche autorevoli, hanno rivelato che i videogiocatori restano maggiormente colpiti da essa proprio nei contesti cui meno la si tenderebbe ad associare, ovvero durante le scene di violenza.

Violenza e pubblicità sembrano andare d’accordo, poiché i summenzionati studi hanno spinto Ubisoft ad introdurre qualche sponsor proprio durante le scene di tortura di Splinter Cell: Conviction.

Ma la precisione certosina di Ubisoft è stata persino inquietante: con uno studio apposito, la casa transalpina ha reso noti i punti focali del gioco in cui potrebbe verosimilmente essere più concentrata l’attenzione degli utenti, così da offrire (probabilmente a costi variabili) i vari spazi pubblicitari agli inserzionisti a seconda delle esigenze.

Se finora il fenomeno della pubblicità nei videogiochi è stato per lo più relegato a titoli sportivi o di corse, la musica pare adesso essere davvero cambiata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti