Spotify Connect arriva sui computer

La funzionalità Connect di Spotify debutta anche sui computer, ma in esclusiva per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento alla formula Premium.
La funzionalità Connect di Spotify debutta anche sui computer, ma in esclusiva per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento alla formula Premium.

Nei giorni scorsi Spotify ha introdotto una nuova funzionalità dedicata agli account Premium, ovvero a tutti coloro che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento mensile al servizio al costo di 9,99 euro. Si tratta della possibilità di ascoltare la musica in streaming attraverso gli altoparlanti connessi al proprio computer (sia desktop che laptop), controllandone la riproduzione mediante l’app disponibile per smartphone e tablet.

Abbiamo appena messo a disposizione una nuova funzionalità Premium, che permette di riprodurre di brani di Spotify sul proprio computer utilizzando lo smartphone o il tablet come telecomando. L’app può essere usata per controllare il suono. È un ottimo metodo se, ad esempio, il laptop è connesso agli altoparlanti. Oppure se non volete alzarvi dal divano.

È quanto si legge sulle pagine del blog ufficiale. In altre parole, a fianco dell’offerta “free” (finanziata principalmente dall’ascolto delle inserzioni pubblicitarie) la piattaforma per lo streaming musicale spinge gli utenti ad optare per la formula a pagamento arricchendo continuamente quest’ultima di nuove feature. Una strategia necessaria per mantenere la leadership in un settore in costante evoluzione, nel quale di recente hanno fatto il loro ingresso un gran numero di concorrenti.

L’intenzione è quella di semplificare la condivisione e l’ascolto della musica all’interno dell’abitazione, indipendentemente dalla tipologia del dispositivo utilizzato. Utilizzare la funzionalità Connect di Spotify con il proprio computer è piuttosto semplice. Di seguito sono elencati i quattro step necessari.

  1. Assicurarsi di aver installata la più recente versione di Spotify, sia su computer che su smartphone o tablet;
  2. effettuare il login attraverso lo smartphone o tablet e avviare la riproduzione di un qualsiasi brano musicale;
  3. premere sulla barra di riproduzione e selezionare l’icona Connect;
  4. scegliere il proprio computer dalla lista, per trasmettere la musica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti