Stanotte Microsoft svelerà il primo Windows Phone con Mango

Microsoft ha fretta di mostrare al mondo intero il lavoro compiuto in questi mesi su Mango, la prossima major release di Windows Phone. Si era già parlato di un possibile annuncio, ma ora arriva la conferma. Il primo smartphone con Mango sarà svelato domani mattina alle ore 10 di Tokyo (le 3 di stanotte in Italia). Il produttore è Fujitsu, uno dei partner dell’azienda di Redmond, insieme a LG, Acer, ZTE, HTC, Samsung e Nokia.

Il Fujitsu IS12T, mostrato in anteprima durante il Worldwide Partner Conference, dovrebbe avere un display ampio 3,7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon MSM8655 da 1 GHz e supporto per le reti GSM900/1800/1900 e CDMA2000. Inoltre, il dispositivo avrà un telaio resistente all’acqua in base agli standard IPX5/IPX7.

La disponibilità in commercio però verrà certamente posticipata all’autunno, quando saranno pronti anche i terminali degli altri produttori, tra cui la versione Windows Phone del Samsung Galaxy S II, il Nokia Sea Ray e l’HTC Eternity.

L’evento organizzato dall’operatore telefonico KDDI, che offrirà il terminale in esclusiva sul mercato giapponese, verrà trasmesso in diretta streaming su UStream.

Insieme al dispositivo Fujitsu saranno mostrate anche diverse applicazioni specifiche per il mercato giapponese, come mixi per il social network più diffuso nel Paese, Hot Pepper, un servizio di sconti per negozi e ristoranti, e una app per la navigazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti