HTC Eternity: super smartphone con schermo da 4,7 pollici

Da pochi minuti sono comparse in Rete alcune informazioni su quello che potrebbe essere il primo smartphone HTC con sistema operativo Windows Phone 7.1 (Mango). Le specifiche tecniche pubblicate sono impressionanti: display Super LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8255 a 1,5 GHz e fotocamera da 8

Da pochi minuti sono comparse in Rete alcune informazioni su quello che potrebbe essere il primo smartphone HTC con sistema operativo Windows Phone 7.1 (Mango). Le specifiche tecniche pubblicate sono impressionanti: display Super LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8255 a 1,5 GHz e fotocamera da 8 Megapixel.

Il chip integrato nel terminale è una variante più veloce di quello installato nel Sensation con sistema operativo Android, mentre la memoria RAM ammonta a 512 MB, affiancata da 16 GB di memoria eMMC interna. La dotazione hardware di questo superphone includono WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, aGPS/GPS, DLNA, radio FM, bussola digitale, accelerometro, doppio microfono e audio SRS Surround.

Le dimensioni e il peso dello smartphone sono “imbarazzanti”: 130,6×70,63×9,9 millimetri e 170 grammi. La fotocamera posteriore ha la funzione di autofocus, due flash LED e consente di registrare video HD a 720p. La presenza di una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel per le videochiamate conferma il supporto da parte di Mango, sempre che l’immagine sia reale.

Sinceramente non si capisce perché i produttori abbiano deciso di aumentare sempre più la diagonale dello schermo. È vero che ciò rende più agevole un utilizzo multimediale del dispositivo, ma a questo punto non è meglio acquistare un tablet?

Ti potrebbe interessare