Stati Uniti: fondi per una mappa dell'uso della banda larga

Negli Stati Uniti si sta prestando particolare attenzione all’uso che i cittadini fanno della banda larga. Per questo si sta cercando di andare più in fondo nella questione. A questo scopo il Dipartimento per il Commercio ha annunciato la messa a punto di un progetto interessante.

È stato infatti reso noto che la California e altri tre Stati hanno ricevuto un’ingente somma volta alla realizzazione di una vera e propria mappa dell’utilizzo della banda larga.

I fondi foriti agli Stati sono pari a 6,8 milioni di dollari, che costituiscono solo una piccola parte dei 7,2 miliardi di dollari che sono stati resi disponibili dai Dipartimenti del Commercio e dell’Agricoltura per migliorare la qualità e la velocità della connessione Internet, in modo particolare nelle zone rurali.

Nello specifico gli Stati che hanno ricevuto i fondi sono, oltre alla California, North Carolina, Indiana e Vermont. L’iniziativa di mappare l’uso della banda larga sarà un valido mezzo per mettere le autorità governative nella condizione di comprendere quali sono i servizi che occorrono maggiormente e quali è opportuno potenziare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti