Stranger Things 4, su Twitter gli utenti piangono la morte di un personaggio

Su Twitter, tanti utenti si sono lamentati per la morte di un carismatico personaggio di Stranger Things 4, nel finale di stagione.
Su Twitter, tanti utenti si sono lamentati per la morte di un carismatico personaggio di Stranger Things 4, nel finale di stagione.

Netflix ha concluso Stranger Things 4 con gli ultimi due episodi distribuiti venerdì 1 luglio. Puntate lunghissime, della durata complessiva di quattro ore. Il degno finale per una stagione altrettanto lunga, la cui durata media per episodio è stata di 1 ora e 20 minuti.

Stranger Things 4 non ha concluso la serie di punta del gigante dello streaming, che continuerà con un’ultima scoppiettante stagione (non ancora ufficialmente annunciata, ma si parla di una delle serie più famose nel catalogo, quindi il rinnovo è già automatico). Di seguito sono presenti dei grandi spoiler, per cui è consigliabile continuare la lettura soltanto nel caso in cui abbiate già visto le nuove puntate.

Nella season 4 sono stati presentati dei personaggi interessanti, alcuni dei quali ci hanno messo pochissimo a ritagliarsi un posticino nel cuore degli spettatori. A partire dallo splendido villain Vecna, passando per Argyle, fino ad arrivare al carismatico Eddie. Il finale di stagione ha regalato una serie di colpi di scena agli spettatori, alcuni davvero da pelle d’oca. Per esempio il varco interdimensionale che ha squarciato le fondamenta di Hawkins, così come le gravi condizioni di Max dopo il suo confronto faccia a faccia con l’antagonista.

Ma ciò che ha destabilizzato di più gli spettatori in questi ultimi due episodi del famoso show horror/sci-fi è probabilmente la morte di Eddie, che già dal primo episodio aveva conquistato un’ampia fetta di pubblico. Ripetente dell’ultimo anno e metallaro incallito, Eddie non era visto di buon grado a scuola e più in generale in città, soprattutto perché parte dell’Hellfire Club, un gruppo di Dungeon & Dragons. D’altronde, negli anni ’80, il famoso gioco di ruolo era piuttosto demonizzato dalla società, e nella serie non erano pochi coloro che vedevano l’Hellfire Club come una setta.

In una straziante scena dell’ultimo episodio di Stranger Things 4, Eddie muore sotto i colpi di alcune creature alate del Sottosopra. Si sacrifica come un eroe, per guadagnare tempo e permettere al gruppo di agire e colpire Vecna. La scomparsa del personaggio, come ci si poteva aspettare, non è stata presa granché bene dai fan, che si sono riversati su Twitter per esprimere il proprio dispiacere. Di seguito, è possibile dare un’occhiata ad alcuni cinguettii.

Avete visto gli ultimi due episodi della serie? Cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti