Street View sotto accusa in UK per l'immagine di un bambino nudo

Quelle che vedete qui a fianco sono solo due delle curiose immagini che il popolo della rete si è impegnato a scovare nei giorni immediatamente successivi al lancio del servizio Street View per le strade della Gran Bretagna.

La prima ritrae un signore alle prese con uno stomaco che ha deciso di “non collaborare”, mentre nella seconda è stata immortalata una caduta da un mezzo a due ruote, con tanto di spettatore stupito sullo sfondo.

Se in questi casi il tutto può essere risolto con una risata e, al più, la cancellazione dell’immagine catturata dalla Google Car dal database del servizio, ben diversa è la situazione che si è venuta a creare quando, nei pressi di Londra, è stata avvistata la fotografia che ritrae un bambino privo di ogni indumento durante un picnic con la propria famiglia.

Lo scatto incriminato, già nascosto da bigG, è con tutta probabilità frutto di una svista del team di Street View, ma alcuni media britannici, stando a quanto riportato da TechRadar.com, hanno già dato credito alle più svariate e inquietanti ipotesi, che in questo caso risultano un po’ fuori luogo.

Nel frattempo, Google si è dichiarata disponibile ad accogliere le segnalazioni di tutti coloro notassero stranezze o violazioni della privacy nelle immagini messe a disposizione da Street View.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti