Supporto dual SIM per l'E-Ten Glofiish DX900

Nell’ultimo periodo l’E-Ten si sta distinguendo sul mercato per alcuni modelli all-in-one che grazie ad un prezzo aggressivo e a prestazioni nella media riescono a conquistare una buona fetta di mercato nel mondo dei PDA e degli smartphone.

I nuovi rumor parlano di un nuovo modello E-Ten dal nome in codice Glofiish DX900, per il momento ancora nulla di preciso è confermato ma una delle caratteristiche interessanti sarebbe il supporto dual SIM e l’assenza del ricevitore Mobile TV che lo distingue dal modello precedente, il V900.

Se il prezzo rimane nella media E-Ten, e quindi molto competitivo rispetto agli altri prodotti sul mercato, allora potrebbe essere un prodotto che fa gola a molti. In Italia la Mobile Tv non ha ancora preso piede come in altri paesi esteri e quindi la mancanza del ricevitore potrebbe non pesare sulla scelta dell’acquirente.

Non si conoscono ancora tutte le specifiche del modello Glofiish DX900, tuttavia è sicuro che il device avrà come sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, stando almeno a quanto riferisce il rumor di SmartMania.cz.

Come si vede dalla foto anche la struttura richiama molto il V900, le forme semplici e arrotondate non mostrano un modello di design, ma, come spesso ci ha abituato, E-Ten punta più sulle caratteristiche tecniche, tutto a favore dei veri appassionati di tecnologia.

La caratteristica più importante è proprio il supporto Dual-SIM che permette di utilizzare due schede telefoniche sullo stesso dispositivo, inoltre una delle due supporta lo standard di terza generazione UMTS/HSDPA consentendo così una soluzione a 360 gradi.

Venendo alle caratteristiche tecniche che per il momento si conoscono, il processore montato dovrebbe essere un Samsung S3C6400 da 533MHz, mentre la memoria è di 128 MB di RAM e 256 MB di flash ROM, interessante la presenza del monitor VGA con diagonale da 2,8 pollici (VGA ormai standard fisso per i modelli E-Ten), nel campo connettività non mancherebbero il WLAN e Bluetooth, presente il ricevitore GPS e la radio FM stereo, inoltre è presente anche una fotocamera da 3 megapixel.

Il comunicato ufficiale di E-Ten potrebbe arrivare entro il prossimo mese forse durante l’importante fiera del Computex 2008 di Taipei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti