Svelato Epic Mickey, il lato oscuro dei personaggi Disney

Warren Spector torna con un progetto originale: Epic Mickey
Warren Spector torna con un progetto originale: Epic Mickey

Da diversi mesi circolano sulla rete voci ed immagini di un nuovo progetto di Warren Spector, già autore di capolavori quali Deus Ex e Thief. Le immagini mostrano alcuni personaggi Disney inseriti all’interno di un mondo oscuro, decadente e dal sapore vagamente steam punk.

Ora è finalmente arrivata la conferma ufficiale dell’esistenza del progetto, attualmente in lavorazione presso gli studi Junction Point dello stesso Spector.

Epic Mickey, questo il titolo, sarà un gioco che vedrà la luce in esclusiva su Wii, sfruttandone le peculiarità dei controlli. Le meccaniche di gioco saranno tipicamente di matrice platform e utilizzeranno il Wiimote grazie alla possibilità di disegnare, colorare e cancellare i livelli.

La storia vedrà impegnati alcuni personaggi Disney minori nel tentativo di detronizzare Topolino dal suo ruolo di spiccata preminenza.

Le immagini finora rilasciate mostrano una grafica intrigante e molto particolare, che unita ad una giocabilità di primo piano dovrebbe rassicurare sulla qualità e sulla bontà del progetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti