Swisscom lancia un'OPA su Fastweb

Fastweb come sappiamo, è stata da tempo comprata da Swisscom, importante azienda di telecomunicazioni svizzera. Nonostante questo, l’italianità di Fastweb non è mai stata messa in discussione e anzi gli investimenti sul nostro territorio sono addirittura aumentati e su questo basta ricordare la recente offerta a 100Mbit su fibra ottica.

Farà tuttavia meno piacere sapere che Swisscom lancerà un’OPA (offerta pubblica d’acquisto) per acquisire le rimanenti quote di minoranza di Fastweb e toglierla dalle contrattazioni di Borsa.

Swisscom si accinge dunque ad ottenere il controllo totale dell’azienda italiana. La Borsa, al giungere di questa notizia, ha reagito molto bene facendo spiccare il volo alle azioni Fastweb.

Swisscom ha dichiarato che offrirà 18? per azione, un valore superiore alle quotazioni di oggi e paragonabile al periodo pre scandalo Telecom-Sparkle.

Tuttavia i 18? per gli analisti non sembrano una cifra adeguata, ma nonostante questo suggeriscono di aderire all’offerta pubblica d’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti