Symbian, arriverà un aggiornamento dopo Nokia Belle FP2?

Nokia Belle Feature Pack 2 è disponibile da qualche giorno e Nokia parla di un eventuale nuovo update futuro.
Nokia Belle Feature Pack 2 è disponibile da qualche giorno e Nokia parla di un eventuale nuovo update futuro.

Nokia ha da pochi giorni rilasciato l’aggiornamento a Nokia Belle Feature Pack 2 e l’utenza Symbian inizia a chiedersi se, in futuro, ci saranno ulteriori update utili ad ampliare ulteriormente le feature del sistema operativo mobile. Tramite il sito Nokia Developer sono appena pervenute delle dichiarazioni ufficiali del produttore, che permettono di farsi un’idea sul futuro di questa piattaforma.

Dopo Nokia Belle Feature Pack 2 non dovrebbero più arrivare significativi aggiornamenti dato che, secondo quanto dichiarato da Nokia, Symbian si trova attualmente in “modalità manutenzione” e non sono previsti attualmente ulteriori update:

Grazie per le tue idee di miglioramento, Symbian è in modalità manutenzione e non verranno integrate nuove feature senza una ragione estremamente valida. Abbiamo preso nota delle tue idee per lo sviluppo futuro se ci sarà la possibilità di rilasciare nuove feature.

Insomma, a meno che non vi siano delle ragioni precise, Symbian si fermerà all’aggiornamento introdotto con Nokia Belle Feature Pack 2. Probabilmente qualche utente resterà deluso da tale dichiarazione, dato che Nokia aveva in precedenza affermato di voler continuare a supportare tale sistema operativo sino al 2016. Non dovrebbe dunque più esserci alcuna evoluzione della piattaforma.

Comunque, Nokia non ha del tutto chiuso le porte alla possibilità di rilasciare un nuovo update. Sarà Accenture a occuparsi di supportare Symbian con il rilascio di futuri bugfix e di piccoli eventuali cambiamenti al sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti