Tag Heuer Connected Modular 45, specifiche e prezzo

Tag Heuer ha svelato per errore alcune specifiche e il prezzo del Connected Modular 45, il nuovo smartwatch Android Wear 2.0 che verrà presentato oggi.
Tag Heuer ha svelato per errore alcune specifiche e il prezzo del Connected Modular 45, il nuovo smartwatch Android Wear 2.0 che verrà presentato oggi.

Tra poche ore verrà presentato ufficialmente il nuovo smartwatch di Tag Heuer basato su Android Wear 2.0, ma il produttore svizzero ha pubblicato in anticipo alcune informazioni sul Connected Modular 45, tra cui specifiche e prezzo. Come si può intuire dal nome, gli utenti possono scegliere i singoli moduli dell’orologio e quindi personalizzare al massimo il dispositivo.

Il numero 45 indica il diametro della cassa, per cui è probabile la disponibilità di altre versioni con dimensioni inferiori. L’attuale Tag Heuer Connected ha una diametro di 46 millimetri. Sulla pagina (ora rimossa) pubblicata sul sito ufficiale non c’era nessun riferimento ai materiali, ma quasi sicuramente anche il nuovo modello ha un telaio in titanio e un quadrante in zaffiro. Il design modulare consente di sostituire il modulo Connected (smartwatch) con un modulo meccanico “Swiss Made”, offrendo quindi una maggiore scelta agli utenti.

Tag Heuer offrirà diversi materiali e colori per la cassa (titanio, titanio con diamanti, titanio con oro rosa 18K, titanio con ceramica), il cinturino (titanio, ceramica, gomma, pelle di vitello) e la fibbia (titanio e PVD). La dotazione hardware (incompleta) comprende uno schermo AMOLED, processore Intel, 4 GB di storage, connettività WiFi, Bluetooth, GPS e NFC, sensore di luce ambientale, batteria con autonomia superiore a 24 ore. Lo smartwatch è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e supporta Android Pay.

Il prezzo del Connected Modular 45 è 1.650 dollari, 150 dollari in più rispetto al primo modello. Considerando una conversione 1:1, gli utenti italiani dovranno sborsare almeno 1.500 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti