Tastiera Google in dowload su Play Store

Pubblicata sul Play Store la Tastiera Google, con un riferimento piuttosto chiaro all'arrivo di Android 4.3 Jelly Bean scovato tra gli screenshot allegati.
Pubblicata sul Play Store la Tastiera Google, con un riferimento piuttosto chiaro all'arrivo di Android 4.3 Jelly Bean scovato tra gli screenshot allegati.

Per chi possiede un dispositivo Android e si trova alla ricerca di una buona tastiera le alternative non mancano: da SwiftKey a SlideIT, senza dimenticare Swype e altre app di questo tipo. Da oggi è possibile scaricare in modo del tutto gratuito dal Play Store anche Tastiera Google (Google Keyboard in inglese), ovvero quella installata di default sulla linea Nexus, come annunciato dal team di Android sulla pagina ufficiale del social network G+.

Sono ovviamente incluse feature come la correzione degli errori di battitura, oppure la possibilità di digitare le parole semplicemente toccando con il dito la prima lettera e trascinandolo poi su quelle successive. Ancora, l’applicazione offre suggerimenti per il completamento automatico di quanto di sta scrivendo, il riconoscimento vocale e dispone di layout realizzati appositamente per display di dimensioni differenti, dai più piccoli equipaggiati sugli smartphone a quelli più ampi dei tablet da 7 o 10 pollici.

Per quanto riguarda le lingue supportate sono 26, ognuna con il proprio dizionario, da selezionare a discrezione dell’utente. L’unico requisito richiesto riguarda la piattaforma: Tastiera Google è compatibile solo con le versioni dalla 4.0 Ice Cream Sandwich in poi. Ecco le caratteristiche principali.

  • Digitazione gestuale con anteprima mobile dinamica;
  • digitazione vocale;
  • suggerimenti relativi alla parola successiva e completamenti della parola corrente;
  • dizionari per 26 lingue;
  • layout di tastiera avanzati;
  • supporto per più dispositivi Android (tablet e telefoni).
Screenshot per la Tastiera Google rilasciata su Play Store, con il riferimento ad Android 4.3 JB

Screenshot per la Tastiera Google rilasciata su Play Store, con il riferimento ad Android 4.3 JB

I più attenti avranno notato un particolare messo in evidenza nell’immagine allegata: all’interno degli screenshot bigG ha scelto di visualizzare l’orario 04:30, come a suggerire l’arrivo ormai vicino del tanto chiacchierato aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. Assente all’evento I/O 2013 delle settimane scorse, l’update dovrebbe essere reso disponibile al più tardi entro il mese prossimo, come anticipato da un rumor riguardante lo smartphone HTC One Google Edition.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti