Terracrosser, software di navigazione gratuito

Stanchi di software di navigazione a pagamento per il vostro PocketPC? Niente paura, esiste Terracrosser, un programma freeware compatibile con Windows Mobile che si avvale dei servizi Google Maps e Yahoo Maps per condurre a destinazione l’automobilista disperato.

Terracrosser agisce in due modi: permette di scaricare preventivamente le mappe desiderate dai siti summenzionati e funzionare, quindi offline, o nei casi in cui non si voglia sperperare lo spazio libero del PocketPC, può scaricare le mappe in tempo reale, ma in quel caso necessita di una connessione attiva ad Internet.

Il requisito principale per avvalersi al meglio di Terracrosser è il modulo GPS, che può essere sia interno che esterno: in assenza d’esso, il software funziona esclusivamente come visualizzatore di mappe.

Tutte le mappe sono calibrate automaticamente, è possibile zoomare e scegliere tra visuale aerea (laddove sia possibile) e visuale classica.

Terracrosser è compatibile con Windows Mobile dalla versione 5 in su e necessita di.NET Compact Framework 3.5 installato; è giunto alla versione 2.1 ed è scaricabile liberamente dal sito ufficiale alla sezione Download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti