Tesla, i viaggi si pianificano dal PC di casa

Tesla ha rilasciato un trip planner accessibile da PC da cui è possibile pianificare un viaggio includendo le soste ai supercharger.
Tesla ha rilasciato un trip planner accessibile da PC da cui è possibile pianificare un viaggio includendo le soste ai supercharger.

Sino ad ora era possibile pianificare un viaggio con la propria Tesla solamente all’interno del suo sistema infotelematico. Adesso le cose sono cambiate perchè l’azienda di Elon Musk ha rilasciato un trip planner disponibile per tutti ed accessibile attraverso un comune browser web. Non si tratta di un sistema raffinato come quello presente all’interno delle auto ma permette, comunque, di progettare a grandi linee il viaggio con la propria Tesla sfruttando la rete dei supercharger messi a disposizione dalla società per le ricariche veloci in tutto il mondo.

Utilizzare questo strumento è davvero molto banale. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è recarsi al sito di questo pianificatore, scegliere l’esatto modello della propria auto (Model S, Model X e Model 3) ed inserire punto di partenza e di arrivo. In pochi istanti sarà visualizzato il percorso comprensivo di tutte le soste necessarie per ricaricare ai supercharger di Tesla, tempi di ricarica compresi. Uno strumento interessante che, probabilmente, è stato pensato non solo per i possessori di un’auto elettrica a guida automa del costruttore americano, ma anche per pubblicizzare maggiormente questi modelli di auto.

Tesla, i viaggi si pianificano dal PC di casa

Chiunque, infatti, può utilizzare questo pianificatore per scoprire come sia facile affrontare anche lunghi viaggi con le Tesla sfruttando la rete dei supercharger della società che permettono di fare un completo pieno di energia anche in meno di un’ora.

Un’idea interessante che punta a dimostrare che con le Tesla l’ansia da ricarica per i viaggi non è assolutamente un problema. Questo strumento è accessibile tranquillamente anche dall’Italia e può essere utilizzato per pianificare viaggi in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti