Tetsuya Nomura rivela dettagli su Final Fantasy Versus XIII

Nomura si scusa per il video del TGS 09 e rinvia la presentazione al prossimo E3
Nomura si scusa per il video del TGS 09 e rinvia la presentazione al prossimo E3

Il direttore Tetsuya Nomura ha fornito qualche nuovo dettaglio su Final Fantasy Versus XIII, titolo della serie Final Fantasy atteso dagli appassionati, facente parte del capitolo Fabula Nova Cristallis.

Dopo il video sul gioco, mostrato in occasione dello scorso Tokyo Game Show 2009, i fan erano rimasti delusi dalla presunta scarsa qualità del gioco, ma Nomura ha tranquillizzato tutti sostenendo che il summenzionato video era soltanto un modo per fare capire agli appassionati che Square Enix è ancora al lavoro sul titolo, che dunque esiste, e sarà curato come avviene con le produzioni importanti.

Ecco spiegato il motivo delle texture poco dettagliate sui mostri e sui personaggi secondari, nonché tante altre sbavature grafiche che facevano storcere un po’ il naso.

Secondo Nomura, Final Fantasy Versus XIII avrà un maggior numero di ambientazioni naturali rispetto a Final Fantasy XIII, molto più hi-tech.

Per quanto concerne il gameplay, esso farà riferimento alle dinamiche action tipiche di Kingdom Hearts ma pescherà a piene mani anche dallo stile di Final Fantasy, proponendo dunque una mezza via tra il gioco di ruolo e il gioco d’azione.

Final Fantasy Versus XIII sarà presentato, secondo le previsioni di Nomura, al prossimo E3, ovvero in primavera del 2010 e sarà esclusiva PS3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti