The Last of Us 2 già in sviluppo con Uncharted 4

Un ex di Naughty Dog conferma che The Last of Us 2 è già in sviluppo, a fianco di Uncharted 4: disponibile online anche un presunto concept art.
Un ex di Naughty Dog conferma che The Last of Us 2 è già in sviluppo, a fianco di Uncharted 4: disponibile online anche un presunto concept art.

Si apprende dal profilo LinkedIn di un ex dipendente Naughty Dog che The Last of Us 2 è effettivamente già in sviluppo da diversi mesi. La nota e blasonata software house aveva già confermato negli scorsi mesi di esser al lavoro su un altro progetto ambizioso al di fuori di Uncharted 4, ma finora non si sapeva quale: sarebbe proprio il sequel dell’avventura di Joel ed Ellie.

Michael Knowland, che lo scorso aprile ha dato le dimissioni da Naughty Dog per unirsi ad Avalanche Studios (per sviluppare Just Cause 3), ha infatti segnalato su LinkedIn di aver partecipato allo sviluppo di The Last of Us 2 e in particolare di essersi dedicato alla prototipazione di alcune teste. Il videogioco originale su PlayStation 3 e successivamente l’edizione Remastered per PS4 hanno raggiunto un enorme successo, sia commerciale che di critica, infatti Sony ne ha distribuito milioni e milioni di unità e il titolo è stato eletto come uno dei migliori giochi della scorsa generazione di console, ed è per tale motivo che Naughty Dog ne presenterà un seguito a un certo punto.

Al momento l’attenzione dello sviluppatore è rivolta principalmente verso l’attesissimo Uncharted 4, ma una seconda squadra sta prototipando un altro videogioco, che appunto sarebbe The Last of Us 2. I rumor si sono sprecati e una delle possibilità concrete sembrava proprio relativa allo sviluppo di tale sequel, adesso confermato da Knowland, com’è possibile notare dal seguente screenshot:

Profilo LinkedIn di un ex dipendente Naughty Dog che segnala lo sviluppo di The Last of Us 2

Profilo LinkedIn di un ex dipendente Naughty Dog che segnala lo sviluppo di The Last of Us 2

A ogni modo, lo sviluppo di The Last of Us 2 non sorprende. A inizio 2014, il numero uno di Naughty Dog Evan Wells aveva infatti ammesso che un secondo team sta prototipando altri titoli: «abbiamo sicuramente un altro progetto sulla scala di Uncharted in una fase di pre-produzione. Abbiamo una squadra notevole necessaria a realizzare qualcosa di simile, ma che ha davanti a sé una lunga strada. Abbiamo tantissime grandi idee e alcune cose che stanno già rendendo tutti emozionati ed eccitati». La domanda da porsi in questo momento è una: The Last of Us 2 dovrebbe continuare la storia di Joel e Ellie oppure aggiungere nuovi e inediti personaggi? Inoltre, quello mostrato in apertura è davvero il primo concept art di tale nuovo videogame?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti