The Last of Us, 7 milioni di copie e nuovi DLC

Naughty Dog annuncia: The Last of Us ha superato 7 milioni di copie ed è un successo. Entro fine anno dovrebbero arrivare nuovi DLC per il multiplayer.
Naughty Dog annuncia: The Last of Us ha superato 7 milioni di copie ed è un successo. Entro fine anno dovrebbero arrivare nuovi DLC per il multiplayer.

Che The Last of Us fosse un grande successo non vi sono dubbi già da molto tempo, ma giunge notizia ufficiale che il videogame targato Naughty Dog ha appena superato quota 7 milioni di unità vendute, cifra che verrà ulteriormente incrementata con l’arrivo della versione Remastered dedicata alla PS4. Nel frattempo si parla dell’arrivo di nuovi contenuti aggiuntivi dedicati al multiplayer.

Durante una presentazione sulla release next-gen del titolo, Arne Meyer di Naughty Dog ha reso noto come The Last of Us abbia raggiunto e oltrepassato l’importante obiettivo di 7 milioni di copie vendute su PlayStation 3, un risultato impressionante se si considera che è stato finora rilasciato solo sulla piattaforma old-gen di Sony, seppur aiutato chiaramente da una ormai enorme base installata. Il bilancio è dunque davvero entusiasmante e sarà curioso sapere quali saranno i prossimi numeri raggiunti dal gioco grazie al suo approdo anche su PlayStation 4.

Nel frattempo, Eric Monacelli – community specialist presso la software house – ha rivelato, con una dichiarazione a Polygon, che Naughty Dog sta considerando di sviluppare altri contenuti scaricabili (DLC) dedicati al multiplayer di The Last of Us, che saranno disponibili sia per la versione PS3 che per quella Remastered per PS4 del gioco. Non è ancora noto di cosa si tratterà e quali saranno dunque le novità aggiunte per espandere l’esperienza offerta dall’apprezzato e acclamato survival.

Si ricorda che The Last of Us: Remastered sarà disponibile a fine mese (il 29 luglio in Italia) sulla nuova console di Sony e includerà tutti i contenuti aggiuntivi finora pubblicati nella release per PS3, come ad esempio il DLC Left Behing – incentrato su Ellie – e avrà caricamenti istantanei, un Photo Mode simile a inFAMOUS: Second Son e grafica e ambientazioni ancora più spettacolari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti