Tim Cook a sorpresa a Palo Alto per iPhone 5S e 5C

Tim Cook si presenta a sorpresa all'Apple Store di Palo Alto per il lancio di iPhone 5S e iPhone 5C, Eddy Cue e Phil Schiller si recano invece a Stanford.
Tim Cook si presenta a sorpresa all'Apple Store di Palo Alto per il lancio di iPhone 5S e iPhone 5C, Eddy Cue e Phil Schiller si recano invece a Stanford.

I clienti dell’Apple Store di Palo Alto porteranno a casa uno speciale ricordo dei nuovi melafonini, una fotografia speciale forse scattata proprio con la rinnovata fotocamera di iPhone 5S. Tim Cook, Phil Schiller e Eddy Cue si sono infatti palesati a sorpresa in alcuni negozi californiani e hanno riso e scherzato con i presenti, prestandosi più che volentieri agli immancabili scatti di rito.

La notizia si è rapidamente diffusa su Twitter, come ormai lecito attendersi, non appena i primi visitatori a stelle e strisce hanno scorto la figura di Tim Cook nel negozio di Palo Alto. Poco dopo, si è appreso come Phil Schiller ed Eddy Cue si fossero invece presentati in quello di Stanford.

Iper-sorridente ed evidentemente emozionato, Cook si è presentato a inizio della fila e ha salutato tutti i presenti. Ha chiacchierato senza troppe remore con i fan ovviamente stupiti dalla sua apparizione, ha firmato autografi e si è lasciato riprendere da decine di fotocamere, ovviamente tutte da un device targato Mela. Dopodiché, a pochi secondi dall’inizio della vendita, si è recato all’interno dello Store per affiancarsi agli addetti Genius, per l’applauso di rito. Non si vedeva un Cook così rilassato da tempo, se non ieri con la provvidenziale copertina di BusinessWeek, una sorta di nuova discesa in campo e testimonianza di una rinnovata grinta.

E di motivi per essere felice a Tim Cook di certo non mancano: nonostante le critiche, la reazione diffidente della borsa a iPhone 5S e iPhone 5C, i dubbi su iOS 7 e tutto il polverone sollevato, i primi dati di vendita appaiono davvero incoraggianti. Non solo le stime della mattinata sono state confermate, ma Apple si è aperta ai microfoni di AllThings D:

«La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile: attualmente siamo sold out o con disponibilità limita di iPhone 5S in molti store.»

La corrente negativa che ha coinvolto Apple e la dirigenza di Cupertino nella prima metà del 2013 è finalmente finita? Lo si saprà presto, non appena la Mela divulgherà i dati ufficiali sulla vendita dei nuovi iDevice.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti